Trilogy Tower
Abitare In nasce nel 2015 con l’idea di contribuire alla creazione di un nuovo tessuto urbano, più inclusivo, vivibile e sostenibile. Grazie a oltre 15 anni di esperienza dei soci fondatori, Luigi Gozzini e Marco Grillo, Abitare In è dotata di un profondo know-how di settore associato a un elevato grado di innovazione, informatizzazione e specializzazione. In pochi anni è diventata una società leader nello sviluppo residenziale a Milano contando su una pipeline di 21 progetti, pari a oltre 3.000 appartamenti, attualmente a diversi stadi di sviluppo, dislocate nelle zone a più alto tasso di crescita della Città (Porta Romana District, Navigli, Lambrate, Portello-Certosa, Milano City Village).
È socia di Assimpredil Ance dal 2018
Trilogy Tower
Anno di ultimazione lavori: 2023
Luogo: MILANO
Intervento di nuova costruzione in edilizia residenziale che introduce un design a tre torri, creando una forte identità visiva e una nuova configurazione urbana, integrando spazi pubblici e privati, ripristinando ampi spazi verdi, totalmente assenti prima dell’intervento. La progettazione incorpora tecnologie costruttive avanzate per migliorare la resistenza e l’efficienza energetica dell’edificio, includendo sistemi di automazione e soluzioni innovative per la gestione degli spazi.
Il progetto presenta elevati standard di comfort e sicurezza, con un’attenzione particolare alla qualità dei materiali e alla cura dei dettagli nelle finiture, il tutto finalizzato a creare ambienti moderni e confortevoli, con soluzioni abitative di alto livello e flessibili nella scelta e nella composizione dei singoli appartamenti. Il progetto integra spazi comuni, aree verdi e infrastrutture per il benessere, con il fine di promuovere la vita sociale dei residenti. Infine, la scelta di materiali riciclabili e a basso impatto ambientale testimonia l’impegno alla sostenibilità a lungo termine e la riduzione dell’impronta ecologica. Da segnalare l’utilizzo del BIM come tecnologia di collaborazione e sviluppo del modello di esecuzione e costruzione e l’impiego della realtà virtuale per promuovere la fase di vendita degli alloggi.