EDILTECNO RESTAURI S.R.L.

NUOVA SEDE FANUC ITALIA

Ediltecno Restauri, da sempre sotto la guida del geom. Giancarlo Bassanini, si avvale di uno staff di collaboratori giovani, dinamici e fortemente motivati e si propone come realtà forte ed innovativa, che ha fatto della qualità e dell’avanguardia tecnica dei propri prodotti il punto cardine per poter offrire alla propria clientela la migliore prestazione professionale possibile.

Sin dalla nascita, nel 1975, grazie alla proprie strategie e alla fornitura di prestazioni sempre più qualificate, Ediltecno Restauri si è espansa con grande velocità, passando da S.n.c. a S.r.l., fino ad arrivare all’iscrizione all’Albo Nazionale dei Costruttori, Categoria OG1 classe 8 (oltre i 15 milioni di euro).

L’impresa ha inoltre ampliato il proprio campo di azione anche al settore degli appalti pubblici, e ha ottenuto la qualificazione per gli impianti elettrici e meccanici, cambiando l’ente attestatore in TecnoSoa S.p.A.. La società, inoltre, è stata tra le prime in Lombardia a ottenere la certificazione di qualità ISO 9001:2000.

È associata ad Assimpredil Ance dal 2008 e lo scorso anno è risultata vincitrice del Premio Essere Avanti Edizione 2019.

PROGETTO CANDIDATO – NUOVA SEDE FANUC ITALIA

Anno di ultimazione lavori: 2019    –      Luogo: Lainate MI

La nuova sede FANUC Italia di Lainate è costituita da volumi edificati e da aree pertinenziali esterne. I volumi edificati consistono in un edificio principale posto in posizione centrale rispetto al lotto, in edifici minori e dehors a corredo di questo. Gli spazi esterni sono caratterizzati da zone pavimentate, quali il piazzale, e da aree verdi.

Gli elementi innovativi del progetto sono di seguito elencati:

  • parti opache realizzate in cemento fotocatalitico TX Active mangia smog, che con i suoi 6.000 mq installati, equivale a 600 alberi caducifoglie piantati;
  • inserimento di ampi volumi vetrati;
  • l’intera copertura presenta pannelli fotovoltaici;
  • controllo della luce tramite software BMS (Building Management System), collegato al sistema di oscuramento tramite tende avvolgibili motorizzate;
  • progettazione interna degli spazi di lavoro per garantire il maggior comfort; -grande terrazza all’aperto e ampi spazi verdi;
  • parcheggi con aree riservate al car sharing e alle colonne di ricarica per auto elettriche.