GRITTI IMBIANCATURE S.R.L.

COLOR DESIGNER MILANO L’INNOVAZIONE DEL PROCESSO DI PERSONALIZZAZIONE DEI COLORI NEL REAL ESTATE MILANESE

L’impresa Gritti imbiancature S.r.l., fondata dalla famiglia Gritti più di 50 anni fa, vanta una grande esperienza nel settore delle tinteggiature e delle finiture d’interni.

Nel 2017, a seguito di un’intuizione di Daniele e Marco Gritti, prende vita un nuovo progetto che porta alla creazione della Color Designer Milano. L’attività della Color Designer Milano nasce, infatti, per offrire una risposta adeguata alla profonda metamorfosi avvenuta nel mercato immobiliare milanese nel dopo crisi che ha stimolato i committenti alla realizzazione di soluzioni abitative di pregio sempre crescente, con attenzione particolare all’accuratezza delle finiture e alla soddisfazione delle richieste di un acquirente sempre più consapevole ed esigente.

In questo scenario articolato la Color Designer Milano ha creato un progetto innovativo per i propri cantieri, volto a soddisfare le richieste di committenti e acquirenti.

L’impresa Gritti Imbiancature s.r.l. è associata ad Assimpredil Ance dal 2018 e Daniele Gritti è membro attivo del Gruppo Giovani dal medesimo anno.

PROGETTO CANDIDATO – COLOR DESIGNER MILANO L’INNOVAZIONE DEL PROCESSO DI PERSONALIZZAZIONE DEI COLORI NEL REAL ESTATE MILANESE

Anno di ultimazione lavori: 2019   –   Luogo: Milano MI

La Gritti imbiancature s.r.l. offre, grazie alla Color Designer Milano, un “servizio chiavi in mano” che rappresenta una vera novità nel mercato delle finiture per interni, e che nel futuro potrà diventare un vero e proprio brand di riconoscibilità nel mercato edile, garanzia di prodotti e servizi di alta qualità.

Partendo dalla decisione del committente di scorporare dal capitolato le tinteggiature degli appartamenti, Color Designer Milano si è attivata per offrire un servizio dedicato a svolgere tutte le relative lavorazioni di cantiere contattando direttamente gli acquirenti via via indicati dal committente. Da questo momento inizia il percorso di personalizzazione dei colori con l’acquirente finale.

Gli elementi innovativi del progetto sono di seguito elencati:

  • risparmio economico per il committente non dovendo appaltare da capitolato le imbiancature di tutti gli appartamenti;
  • riduzione dei tempi di consegna togliendo al committente una fase di lavoro che riscontra sempre problematiche nelle fasi finali del cantiere, in quanto l’aspetto tinteggiature è molto personale e differenziato da cliente a cliente;
  • l’acquirente finale viene accompagnato da un esperto e supportato nella scelta delle varie finiture, decorazioni, colori e carte da parati, con la risoluzione immediata di qualsiasi problematica si dovesse presentare, oltre ad una elevata possibilità di personalizzazione del proprio appartamento con i materiali e le finiture di tendenza del momento;
  • compresa nel pacchetto, è prevista la possibilità di usufruire di una giornata di rifiniture a trasloco avvenuto.