Vincitore

GRITTI IMBIANCATURE S.R.L.

COLOR DESIGNER MILANO
SEZIONE: INNOVAZIONE DI PROCESSO

Il progetto Color Designer Milano presentato da Gritti Imbiancature ben rappresenta la capacità dell’impresa di integrare efficacemente all’interno del processo di costruzione la fase della tinteggiatura e della finitura di interni. Una innovazione di processo integrata all’interno del cantiere edile riconosciuta all’unanimità dalla Giuria come una novità nel mercato: una attività che coniuga l’alto grado di personalizzazione con elevate prestazioni in termini di qualità, tempi e costi dell’esecuzione e che si distingue perché soddisfa nel contempo, e in modo efficace, le esigenze del cantiere e quelle del cliente finale acquirente dell’unità abitativa.

Menzione Speciale innovazione di prodotto

IMPRESA RUSCONI CARLO S.R.L.

NOVAMPÈRE

La Giuria ha apprezzato il percorso di ricerca e di innovazione di prodotto messo in atto dall’impresa Rusconi Carlo per realizzare e proporre al mercato un edificio residenziale che fosse la sintesi delle tecnologie più avanzate ad oggi disponibili. In particolare, è stata molto apprezzata la scelta di qualità e innovazione operata dell’impresa con riferimento a tutti gli aspetti realizzativi dell’opera: dalla progettazione alla scelta dei materiali, alle elevate prestazioni energetiche, alle personalizzazioni degli ambienti, alle aree verdi e agli spazi comuni condivisi. Caratteristiche che, in un settore già molto ricco di proposte tecnologiche ed innovative, rappresentano un segno di distinzione e di eccellenza di questo intervento.

Menzione Speciale materiali

TUBUS SYSTEM ITALIA S.R.L.

RISANAMENTO NON DISTRUTTIVO DI TUBAZIONI IN AMIANTO

La Giuria ha particolarmente apprezzato l’innovazione di materiali unitamente al percorso di innovazione di processo promossi da Tubus System Italia. L’impresa ha messo a punto un proprio sistema brevettato e dotato di marcatura CE per effettuare il risanamento delle tubazioni in amianto tramite operazioni di relining senza necessità di demolizioni, riducendo in tal modo al minimo disagi e rischi per abitanti e lavoratori e garantendo nel contempo una elevata qualità dell’esecuzione, una particolare attenzione a una drastica riduzione dei rifiuti prodotti e un conseguente contenimento di tempi e costi.

Tutti i progetti Edizione 2020