Promosso da Assimpredil Ance

IL PREMIO

In ricordo di Claudio De Albertis

Premio Essere Avanti

Nel 2019 si è svolta la prima edizione del Premio, cui sono seguite la seconda, la terza e la quarta rispettivamente nel 2020, nel 2022 e nel 2023.

 

La quinta edizione vuole valorizzare le eccellenze che il settore delle costruzioni esprime sotto il profilo edilizio, architettonico e delle trasformazioni urbane-territoriali, della tecnologia costruttiva, dell’innovazione di processo e di prodotto, e della sostenibilità ambientale, sociale e di governance.

Descrizione

Promotori

Sono promotori del Premio Essere Avanti  Assimpredil Ance,  Associazione delle Imprese Edili di Milano, Lodi, Monza e Brianza, Edoardo e Regina De Albertis, in rappresentanza della famiglia De Albertis, e Sonia Calzoni.

Segreteria del Premio

La Segreteria del Premio è affidata ad Assimpredil Ance.

Premio

Il Premio ha una cadenza annuale, a decorrere dall’anno 2019.

Il Premio dell’edizione 2024 sarà assegnato a un operatore del settore che abbia contribuito alla realizzazione, in qualità di promotore, di sviluppatore o di impresa esecutrice, di un recente intervento edilizio-immobiliare  in cui ricorrano i requisiti previsti dall’art. 9 del Regolamento in qualsiasi modalità e in qualsiasi momento della costruzione, anche ad opera di progettisti, fornitori, tecnici o professionisti coinvolti nell’intervento.

Può essere assegnato indifferentemente a un intervento pubblico o privato, indipendentemente dalla destinazione d’uso, di carattere edilizio, infrastrutturale, urbanistico o territoriale. 

Per la quinta edizione del Premio si considerano ammissibili alla selezione gli interventi edilizi con fine lavori ottenuta a partire dal 1° gennaio 2021 e fino al 31 dicembre 2023.

Requisiti di partecipazione

Si considera requisito di partecipazione l’iscrizione del soggetto partecipante ad Assimpredil Ance e/o alla Cassa Edile di Milano, Lodi, Monza e Brianza.

Agenda e Premiazione

Il termine per iscriversi all’edizione 2024 è il 30 settembre 2024 (utilizzando l’allegato A sotto disponibile); entro il 31 ottobre 2024 (ore 12.00) dovrà essere consegnata la documentazione relativa al progetto o ai progetti candidati.

La premiazione avverrà in occasione del tradizionale evento natalizio di Assimpredil Ance.

Materiali

Tutte le informazioni di dettaglio sono contenute nel Bando 2023 e nei relativi allegati, che ne costituiscono parte integrante, ossia: il Regolamento e l’allegato A.

 

BANDO
REGOLAMENTO
ALLEGATO A

Premio Claudio De Albertis - Edizione 2024

Partecipa