GIAMBELLI SPA

TERRAZZE DEL SOLE

Era il 1950 quando Valentino Giambelli fondò l’impresa di costruzioni Giambelli ad Agrate Brianza. Da allora è cambiato il mondo. Più volte.

Quella che non è mai cambiata è la passione che ha fatto crescere l’impresa giorno dopo giorno, permettendole di svilupparsi da impresa di costruzioni a grande gruppo immobiliare, solido e affidabile.

Oggi, alla guida dell’azienda ci sono Michele, Paola ed Elio. Sono loro che stanno portando il gruppo verso le sfide di questo nuovo millennio. Con la capacità strategica di guardare lontano e attraverso quei valori di rispetto, ascolto e innovazione che papà Valentino ha trasmesso loro con il cuore e il lavoro.

Il lavoro della Giambelli S.p.A. non si limita alla fase costruttiva, ma abbraccia ogni fase processuale: dalla ricerca stilistica e tecnica delle aree edificabili ai materiali impiegati, dalle soluzioni impiantistiche ai servizi di consulenza e post-vendita. Un impegno certificato che negli anni ha reso l’impresa Giambelli leader del territorio e le ha restituito importanti riconoscimenti.

È socia di Assimpredil Ance dal 1978

TERRAZZE DEL SOLE

Anno di ultimazione lavori: 2022

Luogo: MONZA

Il progetto si sviluppa su due corpi, ciascuno di quattro piani fuori terra, più un piano interrato destinato a box e locali cantina, per un totale di 33 unità con relative autorimesse (singole e doppie) costituite da appartamenti da 2-3-4 locali più servizi. Le unità al piano terra sono dotate di ampi giardini privati, mentre gli appartamenti all’ultimo piano dispongono di grandi terrazzi.

La struttura delle “Terrazze del sole” è realizzata in blocchi ISOTEX® in conglomerato di legno/cemento.  

Gli elementi innovativi del progetto sono di seguito elencati:

  • il sistema ISOTEX® è un tipico esempio di “edilizia off-site”, coniuga la manifattura con l’edilizia, spostando la produzione dal cantiere alla fabbrica, il cantiere non è più un luogo di creazione di materiali, ma di assemblaggio;
  • il sistema ISOTEX® è una struttura antisismica, resistente al fuoco, a ridotto consumo energetico, garantisce un eccellente isolamento acustico (Classe I°), un’ottima traspirazione, la massima sicurezza strutturale e il miglior comfort abitativo;
  • essendo “edilizia off-site” l’impatto ambientale è drasticamente ridotto, vengono limitate le emissioni prodotte in cantiere, si riduce la produzione di rifiuti, si utilizzano materiali eco-compatibili, diminuendo i tempi di consegna dell’immobile e con questi il rischio di imprevisti;
  • impianti che garantiscono di riscaldamento e raffrescamento con un elevato standard prestazionale e di comfort ambientale, con presenza di shock termico anti-legionella, controllo dell’umidità nelle singole unità immobiliari e backup garantito in caso di guasto al sistema principale.

https://www.giambelli.it/